1. Diete.
  2. alimenti
  3. gelato
  4. Crudo
  5. anti-os
  6. fumo
  7. ricette
  8. ormoni
  9. Amsler
  10. Inf-piatto
  11. index
  12. ObesiInfant
  13. reni
  14. Vegetariani
  15. Vegetar.2
  16. mangiare
  17. pane senza glutine
  18. kefir bevanda
  19. pane integrale

tenetevi in esercizio

Il Calcio dell'osso viene rilasciato nel torrente ematico, da lì arriva al rene e viene eliminato con le urine.  

CSS Valido!Valid XHTML 1.0 Transitional

ARTROSI

Molto spesso lo avanzare di questa patologia porta al coinvolgimento di strutture nervose e/o vascolari, nascenti o uscenti dal tratto cervicale,  così che ci si trova a dover combattere con le cervico brachialgie (ovvero dolori che si diffondono fino alle braccia e alle mani) o con stenosi delle arterie e relative manifestazioni.

Va detto che, in casi gravi, il dolore al collo derivante dal processo artrosico arriva ad essere veramente molesto , pregiudicando molte possibilità di movimento: difficoltà a fare retromarcia in auto, a guardare verso l’alto ( dolori, limiti rigidità, capogiri) a flettere il capo verso terra (dolori e a volte vertigini, etc.).

.. In realtà, a distanza di tempo verranno a crearsi altri problemi in altre parti del corpo. Infatti, a fronte di una zona che non partecipa più al movimento per la normale sopravvivenza, altre zone del corpo si ritrovano obbligate a farsene carico.  E proprio in tali zone coinvolte nasceranno lentamente le nuove patologie, dapprima di tipo infiammatorio (per il superlavoro) poi dei veri e propri processi artrosici.

Prevenire-artrosi

In questo processo, la zona lombare è una delle prime a risultare colpita. Il fenomeno sopra descritto viene messo automaticamente in atto dal corpo in qualsiasi sua parte, seguendo sempre la stessa modalità.

Il Cloruro di Sodio (sale da cucina) aggiunto ai cibi aumenta enormemente la perdita di Calcio dal rene. Riducendo l'assunzione di Cloruro di Sodio ad 1-2 grammi al giorno, è possibile mantenere più Calcio nell'osso. Per poter seguire questa norma dietetica, vanno evitati gli snack salati ed i cibi in   scatola conservati sotto Sale, e mantenuto basso il consumo di Sale ai fornelli ed a tavola.!