1. Diete.
  2. alimenti
  3. gelato
  4. Crudo
  5. anti-os
  6. fumo
  7. ricette
  8. ormoni
  9. Amsler
  10. Inf-piatto
  11. index
  12. ObesiInfant
  13. reni
  14. tumori
  15. Vegetariani
  16. Vegetar.2
  17. mangiare
  18. pane senza glutine
  19. kefir bevanda
  20. pane integrale

kefir-yogurt

I probiotici.

I cibi fermentati trasformano il lattosio e altri zuccheri in acidi di più facile assimil azione .

La nostra dieta senza cibo vivo diventa carente delle sostanze necessarie in ogni periodo dell’anno allo equilibrio della flora batterica e quindi alla salute.

CSS Valido!Valid XHTML 1.0 Transitional

pHacido

Trattamento della candidosi

Questo fattore va sempre tenuto presente nella cura, che come sempre sarà diversa da persona a persona. Spesso va associato al trattamento delle allergie e/o a quello di altri parassiti.
Tutti i protocolli hanno in comune il trattamento della disbiosi (alterazione della flora batterica) e delle intolleranze alimentari, il drenaggio per la eliminazione delle tossine ed una dieta che in questo caso è particolarmente dura.

Vanno eliminati i lieviti ( pane, pizza ecc ) . Tutti gli zuccheri raffinati (dolci , zucchero, pasta, pane anche non lievitato) . Le patate, le bevande come la coca cola, gli alcolici  ed anche parte della frutta come le banane , molto zuccherine, come gli agrumi, i funghi e la frutta secca, caffè  e cioccolate, i coloranti ed i conservanti.
LauraQuinti.net/

Una ricerca medica E. Hilton, Medical Center, di NY, ha potuto finalmente dimostrare che la assunzione quotidiana di yogurt ( solo se è contenente un buon numero di batteri Lactobacillus acidophilus, una delle specie  presente anche nello intestino crasso ) , previene le infezioni vulvo vaginali da candida albicans e ne riduce perfino la gravità se la infezione è già in atto.

candida

Diminuiscono le candidosi

"Il risultato del doppio esperimento incrociato di Podolsky e Tauber è stato positivo: nelle pazienti trattate a yogurt con Acidophilus è stata osservata una diminuzione delle infezioni vaginali da Candida pari a tre volte..."

Gli autori a commento dei risultati spiegano che la scelta terapeutica della acidophilus è dovuta alla capacità mostrata da questa specie di attraversare la barriera della acidità gastrica e poi di stabilirsi nella flora intestinale sostituendosi ai micro organismi patogeni e ristabilendo così, equilibrio fisiologico dei batteri simbionti.

Per essere piu' efficace questa specie deve superare la barriera gastrica. Esistono delle capsule gastro resistenti della specie Acidophilus , che arrivano indenni fino all'intestino e cacciano via i funghi di candida.