1. home
  2. alimenti
  3. gelato
  4. Crudo
  5. anti-os
  6. fumo
  7. ricette
  8. ormoni
  9. Amsler
  10. Inf-piatto
  11. index
  12. ObesiInfant
  13. reni
  14. reni
  15. Vegetariani
  16. Vegetar.2
  17. osteopenia
  18. candida
  19. mangiare
  20. pane senza glutine
  21. kefir bevanda
  22. pane integrale

NonSuperatePeso

Attenzione alle calorie e alla bilancia . ... !

Mantenere il peso forma con un poco di movimento per bruciare le calorie in eccesso aiuta a prevenire malattie e a sentirsi molto meglio .

CSS Valido!Valid XHTML 1.0 Transitional

Diete: Due giorni della settimana, pranzate con assolo di frutta

succulento

Diventate esperti della dieta sana vivrete meglio !!.

1- Mangiatela prima di tutto sempre . Sazia molto!

2- Condite con la frutta a pezzetti e/ o con il succo  di frutta o limone.

3- Lasciate perdere il sale , olio e aceto e vedrete che oltre a perdere dei kili , starete meglio subito, durante e dopo.

4- Variate con frutta e verdura di stagione , sempre fresca, e molto colorata.

5- Ogni colore  è pieno di vitamine di licopeni, carotenoidi anti-ossidanti  ecc... Che Se mangiate prima , vengono assorbite tutte. Se mangiate dopo un pasto, magari , grasso (da evitare sempre ! ) non quasi vengono assorbite .

6- Se aggiungete una o due noci o quattro mandorle, o un cucchiaio di semi di girasole , più uno o due cucchiai di germe di grano (vitamina E) avrete quasi un pasto completo.

7- Grattugiate la scorza delle arance (ben lavata !) sulle varie insalate, o sulle patate lesse. Contiene tanta vitamina E . Oltre a un gradevole aroma condisce, ma senza dover aggiungere olio !

diete

I divi della TV per fare questa dieta , per tenersi  in  forma , pagano molti, molti soldoni , nei centri  specializzati  in diete dimagranti ! (specialmente dei portafogli ! )

Ma, imparare a mangiare bene,  deve essere una abitudine di  tutti i giorni . Il nostro corpo è come un orologio  deve essere  mantenuto molto bene , e funzionerà  a lungo senza dover ricorrere a “tecnici" per le riparazioni  o  ancora     peggio ... alla sostituzione   di    “parti di ricambio” !!. Prevenire è meglio che curare !
Leggete vi qualche buon  Libro di scienza della   nutrizione ,se volete evitare  medici e farmaci.

La frutta e la verdura dimezzano il rischio di cancro al pancreas

" Non solo una dieta di frutta e verdura ci farebbe bene, ma servirebbe proprio  a tenere lontane le malattie. Solo tre anni fa, il Rapporto della Organiz- zazione mondiale della Sanità sulla salute nel mondo attribuiva a un insufficiente consumo di frutta e legumi quasi tre milioni di decessi"

Prof.   Umberto Veronesi

L'equilibrio alcalino

Spostando l'equilibrio acido base dell'organismo verso la alcalinità si può prevenire il riacutizzarsi delle patologie cronico degenerative.

Una  dieta di frutta e verdura

 Evita la stitichezza grazie all'elevata presenza di fibre che regolarizzano il transito nell' intestino;

Riduce i rischi di malattie cardiocircolatorie e cancro grazie ad una percentuale di lipidi meno elevata e più equilibrata; riduce il rischio di  malattie degenerative fra le più comuni della nostra società, come: artrite, artrosi, diabete, obesità , osteoporosi.....